We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

L'IVO - Post Adolescenza e SemiSenilità dell​’​I o - 2020

by Museo Musicale Castelbuonese

• Streaming + Download

Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

name your price

1.
HEGEL 03:04
2.
3.
Dr Dreier 03:43
4.
5.
6.
DRD reprise 00:45
7.
Deependenza 03:06
8.

about

L'IVO - Post Adolescenza e SemiSenilità dell’I o (2020)

L'Ivo, siciliano all'anagrafe - cittadino del niente per necessità contemporanee - nasce artisticamente al di là delle Alpi, nella neutrale Lucerna. Racimolando i cocci della sua vita passata, artistica e non (poeta, musicista, “ilario, babbione, dottore in filosofia”), decide di trasformarli in un unico progetto solista. In meno che non si dica, l'Ivo stende una dozzina di testi, trasformati poi in canzoni, che vengono sin da subito apprezzate nell'accogliente biancore svizzero, non solo dalla comunità italiana ma anche dal resto del mondo che abita la Confederazione. Questo gli permette di aprire nell'Emmenthal il suo homestudio – gli HegelStudios – nel quale, oltre a continuare la propria esperienza musicale, ha la possibilità di collaborare con vari artisti del bernese, incontrando così una nuova fetta di quell'europeismo artistico non ancora troppo conosciuto nell'Italia di oggi.
Nel 2018, dopo 5 anni di “vagabondaggio” elvetico, decide di tornare in Italia: i PinelleHotSoundsStudios, nei pressi di Salò, lo ospitano nel semestre maggio-ottobre, nei quali sperimenta sull'elettronica confortato da un suggestivo e dinamico lago di Garda, “faccia a faccia” con quella lingua di terra che fu di Catullo.
Dopo Salò, è la volta di Bologna, dove si trasferisce portando con sè gli HegelStudios.

Nell'Agosto del 2020 pubblica Dr Dreier, primo “passo” di quei P.A.S.S.I.

L'Ivo: voci, chitarre acustiche ed elettriche, basso elettrico, synth, programmazioni e rumori

credits

released September 2, 2020